Le migliori serie tv: Netflix, Amazon e streaming

Cosa c’è di meglio che passare la serata comodamente rilassati sul divano a guardare la propria serie TV preferita?

Negli ultimi anni poi, con l’avvento della TV via streaming, l’offerta in questo ambito è aumentata in maniera considerevole.

Ma quali sono le migliori serie TV? Quelle che praticamente lasciano incollati al televisore e destano sempre la curiosità di vedere l’episodio successivo?

Cerchiamo di stilare una piccola classifica di questi avvenimenti televisivi.

Twin Peaks

Facciamo innanzitutto un salto indietro nel tempo e ritorniamo agli anni Novanta quando Twin Peaks fu una serie televisiva di enorme successo di pubblico grazie ad una storia avvolta di mistero e tensione al tempo stesso.

La trama si basa sulla tranquillità della città montana di Twin Peaks che una mattina viene spezzata dal ritrovamento del cadavere di Laura Palmer, una ragazza di 17 anni figlio di un noto avvocato del luogo.

Il corpo viene ritrovato in riva al fiume avvolto in un telo di plastica e dopo qualche ora, sempre in prossimità del fiume, viene trovata un’altra ragazza in forte stato confusionale.

A tutti appare chiaro che c’è un pericolo assassino in giro.

Il trono di spade

Un’epoca già più vicina alla nostra si è affermata invece la serie Il trono di spade, che si svolge nel mondo immaginario di Westeros, dove in un’epoca dal sapore medievale, si confrontano alcune casate per avere la supremazia sulle altre.

Le varie famiglie di questa serie, quali i Baratheon, i Lannister, gli Stark, i Targaryen intrecciano alleanze e danno vita a guerre con alterne fortune, per primeggiare sulle altre e possedere il famigerato Trono di Spade.

Assolutamente avvincente e in grado di calamitare letteralmente l’attenzione dello spettatore.

La casa di carta

Come non parlare di una delle più recenti serie TV, messa in onda da Netflix, e che nel giro di poco tempo è diventata un vero e proprio fenomeno di dimensioni mondiale e stiamo parlando di “La Casa di Carta“.

Le vicende del Professore e dei vari Tokyo, Rio, Berlino, Lisbona e così via nel corso delle 4 stagioni andate fino a questo punto in onda hanno avuto un successo di pubblico all’inizio probabilmente insperato.

L’obiettivo della rapina, prima alla zecca e successivamente alla banca centrale spagnola, si intreccia alla grande con le emozioni e le situazioni sentimentali dei vari protagonisti che riescono a fornire un pathos unico.

E al momento si attende l’uscita di altre due stagioni che preannunciano un ulteriore successo.

Doctor House

Molto apprezzata nei primi anni del nuovo millennio e andata in onda per ben 13 stagioni è stata la serie TV Doctor House che cerca di mettere a fattor comune i misteri della medicina.

La battaglia è tra la malattia da sconfiggere e un ottimo medico che esce al di fuori degli schemi convenzionali e che non riesce a fidarsi di nessuno, compresi i suoi pazienti.

Star Trek

Infine un piccolo accenno ad una serie TV di oltre cinquanta anni ma che nel suo genere fantastico può essere considerata una pietra miliare in questo ambito “Star Trek“.

L’astronave Enterprise esplora nuovi mondi con un equipaggio vulcanico….

  • Add Your Comment